Scrivici un messaggio!

COME RENDERE UN PRODOTTO

Resi - diritto di recesso D. Lgs del 3 dicembre 2013 Direttiva europea 2011/83. 
Ai sensi del D. Lgs. 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza sopportare spese (si rimborsano quindi tutti i pagamenti ricevuti dal cliente, comprensivi dei costi di spedizione). Unico costo a carico del consumatore è il costo della restituzione dei beni.


cosa puoi rendere
I prodotti che vendiamo, sono stati tutti selezionati con grande cura e, nella maggior parte dei casi, testati anche personalmente. Siamo quindi sicuri di offrire prodotti di altissima qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
Se, tuttavia, per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatta/o del prodotto che hai ricevuto, puoi renderlo senza bisogno di dare spiegazioni.
Puoi rendere qualsiasi prodotto, che deve però essere restituito nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, ovvero nuovo, non danneggiato, chiuso nella sua confezione originale integra, non manomessa (non ci devono essere nemmeno tagli o segni di usura).
Non puoi rendere prodotti che per loro natura non possono essere rivenduti, quali capi di intimo e prodotti personalizzati.
Al ricevimento della merce resa, il nostro staff controllerà l'integrità del prodotto, prima di procedere con il rimborso delle spese.


come rendere
Hai tempo fino a 30 giorni dal ricevimento della merce per rendere un prodotto (fa fede il timbro del corriere).

  1. Entra nel tuo account.
  2. Seleziona il tasto "Storico e dettaglio degli ordini".
  3. Scegli l'ordine e quindi il prodotto, o i prodotti, da rendere.
  4. Aggiungi una motivazione, non obbligatoria ma che ci serve per comprendere meglio il motivo della tua delusione.
  5. Clicca su "Crea una nota di restituzione".
  6. Il nostro servizio clienti creerà un numero di accettazione reso (NdR) che ti verrà comunicato.
  7. Prepara l'imballaggio in modo da proteggere i prodotti, in quanto il reso viaggia su tua responsabilità e non verranno accettati prodotti rotti.
  8. Inserisci nel pacco un foglio con indicato il numero di reso (NdR) e il numero dell'ordine originale, per permetterci di identificare la tua richiesta.
  9. Spedisci la merce al nostro indirizzo di sede operativa, entro 14 giorni dalla creazione del NdR:
    EIKON13 sas di John Colombo & C. - Via Carale 16 - 28855 Masera (VB).
    Per usufruire del reso, devi usare una qualsiasi forma di spedizione che possa essere tracciabile. Se lo desideri, possiamo organizzare noi il ritiro della merce con nostro corriere. In questo caso il costo, che ti comunicheremo prima della spedizione, ti verrà detratto dal reso.


In alternativa, puoi fare richiesta di reso inviandoci per posta raccomandata il modulo di reso che puoi scaricare cliccando qui.


rimborso

Verificata l'integrità della merce restituita, provvederemo a restituire l'intero importo della merce restituita, comprese le spese di spedizione di sola andata se si tratta della restituzione di un ordine intero, il prima possibile e comunque entro 30 giorni. 

In caso di ordini che abbiano usufruito della spedizione gratuita, questa verrà addebitata (quindi detratta dal reso) nel caso in cui il reso parziale riduca l'importo dell'ordine originale al di sotto della soglia minima per ottenere la spedizione gratuita.


Il rimborso verrà effettuato usando lo stesso canale di pagamento da te utilizzato in fase di acquisto. Non vengono rimborsate le spese per la spedizione del reso. Per tale motivo, ti consigliamo di usare, come metodo di pagamento, il servizio PayPal, che al momento ti offre il rimborso delle spedizioni di reso, secondo le loro condizioni che puoi leggere sul sito web: www.paypal.it. Nel caso tu avessi pagato con contrassegno, ci dovrai comunicare i dati di un tuo conto corrente per poterti rimborsare con un bonifico.


Nuovi prodotti

Promozioni

Video recenti