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SPEDIZIONE

costi
La spedizione standard del tuo ordine avviene sempre con corriere espresso tracciabile e il costo varia in funzione del tipo di servizio richiesto ed è sempre chiaramente esposto nel carrello, durante la fase di ordine prima della conferma. I costi base sono:

  • Espresso standard: costo fisso € 3,00. Il tuo pacco arriva in 5-7 giorni lavorativi. Per questo servizio usiamo, a nostra discrezione, SDA, Poste Italiane Crono Express o Nexive.
  • Espresso rapido: costo fisso € 6,00. Il tuo pacco arriva in 2-3 giorni lavorativi. Per questo servizio usiamo, a nostra discrezione, SDA o Poste Italiane Crono Express.

La spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a € 69, tranne che per le zone considerate dal corriere come disagiate. Per queste zone viene comunque riconosciuto uno sconto di € 6,00.
I tempi di consegna indicati si allungano nel caso la spedizione sia destinata a zone disagiate e per le isole, o per ordini pagati con bonifico.

Al costo base vengono aggiunti dei costi supplementari per casi particolari. Questi costi sono fissi, e vengono chiaramente indicati in fase di acquisto, prima della conferma dell'ordine, e possono essere così riassunti:

  • supplemento zone disagiate: + € 8,50
  • servizio di contrassegno: + € 4,00

Non sono previsti costi supplementari per Sicilia, Sardegna e Calabria, salvo che la località di destinazione non rientri nell'elenco di zone disagiate. Per leggere l'elenco delle zone considerate disagiate, clicca qui.


tempi

Gli ordini vengono elaborati, confezionati e consegnati al corriere in 24-36 ore, in base al servizio che scegli. Il tuo ordine arriverà quindi comodamente a casa tua in:

  • 24/72h corriere espresso rapido
  • 4/10 giorni corriere espresso standard

I tempi si allungano nel caso l'ordine venga pagato tramite bonifico bancario e per consegne in Calabria, Isole e zone considerate dal corriere come disagiate. Per leggere l'elenco delle zone considerate disagiate, clicca qui. Il corriere non effettua consegna nei giorni festivi e il sabato e non è tenuto a fare consegna al piano o su appuntamento.


imballaggio
Il tuo ordine viene imballato in scatoloni di cartone resistente, in modo da proteggere al meglio i tuoi acquisti.
Mettiamo la massima cura nell'imballare gli ordini in modo ecologico: cartone riciclabile, nastro adesivo ed etichette in carta, lettere di vettura stampate su carta riciclata, buste porta documenti in plastica riciclata e con collante ecologico. Quando serve proteggere i prodotti all'interno dello scatolone, usiamo materiale ecologico (carta, mais) o materiale protettivo in plastica recuperato dagli imballaggi dei produttori. I BOX risparmio vengono invece generalmente spediti nel loro scatolone originale, per limitarne i costi e l'impatto ambientale.


corrieri

Le spedizioni avvengono sempre con corriere espresso SDA, Poste Italiane Crono Express o Nexive, a garanzia di un servizio affidabile, efficiente e tracciabile. I corrieri che usiamo operano sul campo da anni e vantano una grande professionalità e rete capillare su tutto il territorio.
Una volta partito il tuo pacco, riceverai una comunicazione nella tua casella di posta elettronica, nella quale sarà indicato il corriere che ti porterà il pacco e un link, che potrai consultare per essere costantemente aggiornata sull'andamento della spedizione.
Il corriere farà un primo tentativo di consegna e se non dovesse trovarti, lascerà un avviso di giacenza, in cui troverai le istruzioni per riorganizzare il secondo tentativo di consegna, che deve avvenire entro 5 giorni.
Dopo 2 tentativi andati a vuoto, il pacco resterà in giacenza presso il magazzino del corriere e i costi di giacenza saranno a carico del Cliente. Nel caso di Poste Italiane Crono Express, dopo il primo tentativo fallito il corriere farà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se non dovesse ancora trovare nessuno, il pacco rimarrà in giacenza a tua disposizione per il ritiro presso l'ufficio postale di zona, per un massimo di 10 giorni. Dopo di che, i costi di giacenza saranno a tuo carico.

Ti preghiamo di scegliere sempre un indirizzo di consegna dove sia facile per il corriere trovare qualcuno!


ritiro

Quando arriva il corriere, controlla sempre bene che il pacco sia integro e non danneggiato. Se noti segni di manomissione o danneggiamento, accanto alla tua firma sulla bolla del corriere scrivi: "FIRMA CON RISERVA", e aggiungi una motivazione (senza motivazione scritta, il pacco e il suo contenuto sono considerati come accettati senza possibilità di reclamo). Se all'apertura del pacco danneggiato, dovessi riscontrare un danneggiamento anche al suo contenuto, daccene immediata comunicazione via e-mail, allegando materiale fotografico a sostegno del tuo reclamo. Provvederemo a informare il corriere e a trovare una soluzione al problema. 
Qualsiasi reclamo relativo al servizio fornito dal corriere dovrà pervenirci entro e non oltre 48 ore dalla consegna, tramite raccomandata AR e previa comunicazione via e-mail all'indirizzo info@lattepannolini.it.
Il prodotto danneggiato dal corriere potrà essere rimborsato o sostituito solo se questa procedura viene interamente rispettata.
Per tua comodità, in caso di spedizioni multi collo, applichiamo sempre un adesivo che indica il numero totale di colli. Verifica sempre che il numero di pacchi consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla del corriere. 


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